Amministrazione trasparente

Ai sensi dell’art. 2bis del D.Lgs. 97 del 25/05/2016, la Fondazione Guglielmo Marconi risulta esclusa dal campo di applicazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza così come regolate dal D.Lgs. 14 marzo 2013. Tuttavia la Fondazione ha ugualmente deciso di dotarsi di un piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza e di provvedere  all’aggiornamento di questa sezione dedicata all’Amministrazione Trasparente.

La Fondazione Guglielmo Marconi è amministrata da un Presidente e da un Consiglio Direttivo nominati con D.M. del Ministro della Cultura. Il Presidente ed i membri del Consiglio Direttivo non percepiscono alcun tipo di compenso o indennità.

L'attività di controllo è esercitata da due Revisori dei Conti nominati rispettivamente dal Ministero della Cultura e  dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Nel conto annuale sono indicati tutti i dati relativi al personale della Fondazione Guglielmo Marconi: dotazione organica, personale in servizio, retribuzione e altre indennità e costo generale del lavoro.

Non sussistono contratti di tipo dirigenziale.

Non ci sono bandi attivi.

Contatti:
alberto.barisani@fgm.it