CELEBRAZIONI MARCONI 150

• Marzo 28, 2024

La Fondazione Guglielmo Marconi ha predisposto un ricchissimo programma per l’anno del 150° anniversario dalla nascita di Marconi. La Fondazione, in sinergia con il Comitato Nazionale per le celebrazioni, istituito dal Ministero della Cultura, promuove lo svolgimento di manifestazioni in Italia e all’estero volte a coinvolgere un pubblico plurale in un viaggio di scoperta del celebre Premio Nobel per la Fisica: laboratori didattici per bambini e ragazzi, visite guidate tra oggetti storici, invenzioni e tecnologie d’epoca, spettacoli e proiezioni per tutte le età, e, ancora, incontri e presentazioni, dibattiti e convegni, mostre ed eventi televisivi.

Di seguito il programma delle iniziative per le celebrazioni del 150° anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi.

Informiamo i gentili utenti che l’evento del 25 aprile mattina è sold out. Per quanto riguarda gli eventi pomeridiani vi è l’accesso libero.

Scarica il programma del 25 aprile 2024.

Scarica il programma degli eventi del 20 e 21 aprile 2024.