L’uomo con la testa sulla luna

• Novembre 17, 2022

50° ANNIVERSARIO DELLE MISSIONI APOLLO 16 E 17

• 3 dicembre 2022 – Villa Griffone – ore 09:15 – 13:00
  • Evento in presenza – partecipazione gratuita

Con il 2022 si chiude il cinquantenario delle missioni Apollo sulla Luna, che avvennero dal 1969 al 1972. Cogliamo quindi questa occasione celebrativa per ricordare quegli eventi e per rilanciare verso il futuro!

Il Mondo, l’Europa e l’Italia si preparano infatti a nuove missioni sulla Luna e in prospettiva su Marte, con obiettivi che partono dalla scienza pura ma che coinvolgono anche aspetti molto pragmatici, di estrazione di materiali e di produzione.

Siamo quindi agli inizi di una nuova era! La Fondazione Guglielmo Marconi è lieta di invitarvi a questo evento dal valore unico, grazie a speaker di altissimo livello che rappresentano European Space Agency, Thales Alenia Space, Telespazio e associazione Il Cosmo.

Si ringraziano per il patrocinio il Rotary Bologna Ovest Guglielmo Marconi, i nostri sponsor Alfasigma, JMA Wireless e Lepida, e il Ministero della Cultura.

L’evento si terrà in presenza a Villa Griffone (via Celestini 1, Sasso Marconi, Bologna) il giorno sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 9.15 alle ore 13.00.

I posti sono limitati. Iscrizione gratuita a questo link: https://www.eventbrite.it/e/464268067287

Chi desidera partecipare ma è impossibilitato a farlo in presenza può contattarci scrivendo a convegni@fgm.it

Scarica la locandina cliccando qui