CONFERENZA STAMPA – 22 MARZO 2024

• Marzo 24, 2024

Presentato il 22 marzo 2024 alla GNAM-Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni per il 150°anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi.

Oltre a Elettra Marconi, e alla padrona di casa, direttrice della GNAM arch. Renata Cristina Mazzantini sono intervenuti:

– Sottosegretario di Stato Sen. Lucia Borgonzoni

– Antonella Polimeni, Rettrice Università La Sapienza di Roma

– Simona Casonato, Curatrice Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

– Helga Cossu, Direttore Generale Fondazione Leonardo

– Giovanni Paoloni, Storico della scienza e docente di archivistica Università La Sapienza

– Alessandro Vanelli Coralli, docente di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” dell’Università di Bologna

Giulia Fortunato, Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi e del Comitato Nazionale, ha moderato la conferenza e anticipato il programma promosso dal Comitato Nazionale disponibile sul sito web www.marconi150.it dove è possibile prendere visione delle modalità di presentazione richieste patrocini.